Libri per tutti i bambini

fabella

Fabella edizioni è una nuova casa editrice che propone libri "accessibili" a tutti i bambini con un'attenzione privilegiata a bambini con difficoltà di comunicazione, con problemi di attenzione, con disabilità o bambini provenienti da altri Paesi al loro primo approccio con la lingua italiana.

Fabella nasce con l'intento di arricchire l'editoria per l'infanzia con la proposta di una nuova modalità di lettura adeguata alle diverse esigenze del piccolo lettore.

Attraverso un team di professioniste appassionate con esperienze nella pedagogia speciale, nella letteratura ed illustrazione per l'infanzia, Fabella ha formulato la sua risposta migliore con la creazione di racconti illustrati inediti scritti interamente in simboli.

I simboli utilizzati fanno parte del vocabolario in simboli PCS (Picture Communication Symbols) di proprietà DynaVox Mayer-Johnson.

Tale simbologia viene utilizzata dagli operatori di Comunicazione Aumentativa per facilitare i processi comunicativi in bambini con difficoltà di linguaggio.


 


Powered by Sinte